Last Breyt

BRAT-BOBBER HD

Harley-Davidson Sportster Bobber

by Claudio Costantino • Torino • Italia

Claudio è un appassionato di moto personalizzate, in particolare cafè racer e brat-bobber. Come molti amanti del mondo custom, non modifica moto di mestiere, ne tantomeno ha un officina, però è uno di quei biker old school che ad ogni sguardo verso la propria cavalcatura se la immagina più bella, badass, ovvero cazzuta, come amiamo etichettare questi mezzi a due ruote.
Purtroppo Claudio non ha avuto la possibilità di modificare personalmente la sua Sportster, vuoi per mancanza di un garage adatto, vuoi perché non sarebbe stato in grado di eseguire tutti i lavori necessari. Ma niente paura, per dar vita al suo progetto arrivano in aiuto amici più esperti e attrezzati.

Harley-Davidson Sportster brat-bobber

Harley-Davidson Sportster brat-bobber

Alla Harley-Davidson Sportster, classe 1997, è stato quindi conferito un tocco old style partendo dal manubrio brat, alleggerito e realizzato artigianalmente con riser saldati direttamente sullo stesso.
I comandi originali Harley sono stati sostituiti con dei "minimal" d'epoca adattati. La pompa freno H-D ha ceduto il posto a una replica Honda Four, dal look più classico. Il serbatoio è un originale AMF Harley-Davidson d'epoca con tanto di loghi originali, ma riverniciato di nero.

riser saldati sul manubrio brat

scarico un 2 in 1 Screamin Eagle

Il filtro dell'aria è donato da una vecchia Moto Guzzi. Lo scarico è un 2 in 1 Screamin' Eagle, accoppiato con collettori rivestiti di bende color titanio. Ad aumentare maggiormente "l'effetto vintage" ci pensano i cerchi a raggi con canale nero rivestiti con le bellissime gomme americane Shinko, 4.00" sulla ruota anteriore e 5.00" sull'anteriore.

sella harley effetto vissuto

gomme shinko effetto vintage

La sella brat, realizzata artigianalmente, è rivestita con pelle "effetto vissuto", sempre allo scopo di conferire un aspetto retrò. L'elenco delle modifiche apportate potrebbe continuare, ma è ora di saltare in sella e di accedere il... Barone Nero!

 

Il Barone Nero

gomme Shinko effetto vintage

H-D Sportster brat bobber

PHOTO by MARCO LATORREInstagram

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.