Last Breyt

Dalla Honda alla Harley

Harley-Davidson XLH Bobber

by Roberto Ruggiu • Berna • Svizzera

Raccontare di Roberto Ruggiu significa parlare di customizzazioni dal design raffinato e qualitativo. Te ne rendi conto guardando la bobber in questa pagina!
Qualche tempo fa era già apparto sul nostro sito in sella alla sua Honda Four #bratstyle, una bellissima café racer restaurata e personalizzata nell'arco di sei mesi. Dalla brat café il passaggio è verso un grande classico Harley-Davidson: una XLH Sportster 883 del 1991, che Roberto ha trasformato rendendola unica!

Harley-Davidson XLH Sportster 883 bobber bratstyle

pneumatici Shinko Harley-Davidson Sportster bobber bratstyle

Lo stile di questa customizzazione rimane sul classico, e rende la moto ancora più retrò grazie ad alcune soluzioni impiegate, come gli Pneumatici Shinko, e la sella in vero cuoio, realizzata a mano da un amico sellaio. Un elemento che fa di questa moto, una vera e propria bobber convertita monoposto.

sella in vero cuoio Harley-Davidson Sportster

parafango posteriore fato a mano con luce posteriore e luce di freno integrata Harley-Davidson XLH 883

Fatto a mano su misura per questa XLH bobber è anche il piccolo parafango posteriore, con faro e luce freno integrate, una elegante soluzione ottenibile solo con customizzazioni artigianali.

Harley-Davidson bobber bratstyle

piccolo faro anteriore di dimensioni ridotte Harley Sportster bobber bratstyle

Il piccolo faro anteriore e il serbatorio '48 di dimensioni ridotte, arrivano direttamente dagli Stati Uniti, tramite un amico di Roberto, che li ha portati in Svizzera dopo un viaggio negli States. Questi due elementi, insieme al mini tachimetro di Motogadget installato sul lato, contribuiscono a conferire alla moto un'aspetto brat.

serbatorio 48 di dimensioni ridotte Harley-Davidson XLH

mini tachimetro di Motogadget installato sul lato

Per rendere la moto ancora più #bratstyle la trasmissione è passata dalla cinghia alla catena. Il motore 883 a carburatori è stato verniciano a polvere di nero, stesso colore impiegato sul manubrio window in stile Easy Rider, con singolo specchietto retrovisore rivolto verso il basso. Il colore nero predomina in questa bobber, e ricopre gran parte dei componenti, come il telaio, le forcelle, gli ammortizzatori posteriori, gli scarichi originali riverniciati a polvere, e altro ancora.

trasmissine a catena Harley-Davidson Sportster bobber bratstyle

motore 883 verniciano a polvere di nero

Harley XLH Sportster 883 bobber bratstyle monoposto

Mentre vi stiamo scrivendo di questa Harley, Roberto sta già lavorando ad un altro progetto, quindi presto ci mostrerà una nuova moto, e come sempre sarà cazzutissima, dal design ricercato e ovviamente... #bratstyle!

 
 
 

ROBU XLH BOBBER

Harley-Davidson XLH Sportster 883 bobber bratstyle

Harley-Davidson XLH Sportster 883 bobber b

manubrio window in stile Easy Rider Harley-Davidson XLH Bobber

Harley-Davidson XLH Sportster 883 bobber b

Harley-Davidson XLH Sports

Also check out

1993 Harley-Davidson XLH Sportster 1993 Harley-Davidson XLH Sportster
1955 Triumph Thunderbird 6T 650 1955 Triumph Thunderbird 6T 650
MORE BIKES
Copyright © 2014-2020 Last Breyt ™ All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.
Privacy Policy - Cookie Policy