Last Breyt
ENG

Sportster 1200 Flat Tracker

Harley-Davidson Sportster Flat Tracker

by MOD moto • Gothenburg • Svezia

Conosci Evel Knievel? No?! E la sua Harley-Davidson...?
Il piano era quello di costruire una flat tracker ispirata all'Harley XR750 di Evel. Tutto è iniziato con una Harley-Davidson Sportster 883 - 02. La moto è stata acquistata in primavera, uno dei ragazzi di MOD moto si è schiantato durante un giro di prova (bloccando la ruota anteriore, per colpa di una maledetta ghiaia invisibile!), ferendosi così alla mano, e ha dovuto trascorrere sei settimane senza lavorare.

Harley-Davidson Sportster Flat Tracker

Harley-Davidson Sportster Flat Tracker

La Sportster andava comunque bene, ma poiché non avevano altro da fare... hanno iniziato a lavorare sulla moto ottenendo, alla fine dell'estate, una gran cavalcatura! La cosa che li ha sorpresi maggiormente durante i lavori è stata la scoperta fatta una volta smontato il motore della Sporty: era stato portato a 1200 cc! Un bel guadagno!

Harley-Davidson Sportster Flat Tracker

Serbatoio Sportster Tracker

La staffa di sostegno del parafango posteriore è stata eliminata, la forcella e le piastre sono state levigate, montati cerchi da 19", sia per l'anteriore che per il posteriore, a cui sono stati abbinati pneumatici Maxxis Flat Trak, e... il look desiderato è stato creato!
I ragazzi di MOD moto hanno poi proseguito con manubrio e manopole della Biltwell, a cui è stato agganciato uno specchio ben nascosto; la scelta della sella è caduta su una custom seat prodotta dalla Sully.

manubrio tracker harley davidson

Sportster Flat Tracker

Lo scarico deriva da una Harley-Davidson 883 R, opportunamente modificato per aumentarne le prestazioni e conferire il brat-soud che tutti amano in questo genere di moto. Mentre la placca che sostiene la targa è stata completamente "fatta in casa".
Non poteva mancare la sostituzione della cinghia con la catena, più sicura per l'uso a cui sono destinate le tracker. I ragazzi hanno poi installato un nuovo starter con chiave laterale, e alcuni mini interruttori sul manubrio. Questa Harley flat tracker è stata rifinita con un faro Hella 500, pedane da "dirty bike", e un filtro dell'aria Moon.

harley custom tracker

harley custom tracker

La moto viaggia e canta in una maniera sorprendente, questo ha reso davvero molto felici i ragazzi di MOD moto, fieri del risultato ottenuto grazie ai loro sforzi congiunti!
The Sporty Flat Track ha percorso solo 500 km cavalcata dai ragazzi, prima di trovare un nuovo biker, subito pronto ad acquistarla...


La reminiscenza di Evel...

harley davidson bikers tracker

harley davidson rider tracker

harley bikers stuntman

harley davidson bikers tracker

harley davidson stunt tracker

harley davidson stuntman tracker

 

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.