Last Breyt

The Brat

Honda CB400 Bobber

by ZFMotorcycles • Latina • Italia

Realizzata col cuore e con gusto, ammirata al Motor Bike Expo di Verona, e subito rapita da un acquirente che si è innamorato di lei a prima vista, facendola sua. Adesso questo fortunato biker starà percorrendo qualche strada, in sella alla sua Honda CB 400 Four Brat, eccitato e col sorriso stampato sul volto.

honda CB400 bobber

honda CB400 bobber

Francesco di ZFMotorcycles si è inspirato al puro stile Brat, quello essenziale e pulito. Brat, come la sella lunga e piatta da farsi male alle chiappe; Brat, come il telaio spogliato, quasi pornografico; Brat, come le sospensioni basse e rigide, tanto urban; Brat, come le coperture old school dalla spalla alta; e Brat, come i piccoli terminali a bottiglia che sembrano il proseguo dei collettori ridotti.

honda CB400 brat

honda CB400 brat

Non a caso Francesco per realizzare la sua #1 ha scelto una CB Four, icona degli anni '70.
La piccola giappo è stata subito messa sotto i ferri: telaio tagliato e ricucito ad hoc, per essere poi verniciato di nero lucido, in contrasto con il nero opaco del serbatoio, preso in prestito da una CB 350 Twin, su cui spicca il marchio Honda.
Per nascondere al meglio tutta la parte dell’impianto elettrico, Francesco ha creato poi una piccola scatola nel sotto sella così da ospitare tutti i componenti. Trattamento "minimale" anche per il culetto, reso sexy grazie al minuscolo parafango posteriore in vetroresina, su cui poggia il faretto bobber.

firestone champion CB400 bobber

honda CB400 brat bobber

Visibile miglioria per la ciclistica: i cerchi originali sono stati rimpiazzati da una coppia in alluminio (quindi più leggera) di dimensioni maggiorate rispetto agli originali, per essere poi verniciati di nero opaco.
Il tocco di classe è dato dal mozzo posteriore, verniciato di nero e lucidato con effetto satinato sul bordo, mentre il piatto è stato lucidato a specchio. Stesso trattamento riservato all'avantreno, che mostra mozzo nero e foderi forcella anch'essi lucidati a specchio.
Su questa bratbike sono stati poi montati il manubrio bobber realizzato a mano, il piccolo faro anteriore, la strumentazione minimale, nuovi comandi, e le manopole old style, arrivate direttamente dal Giappone, qualità assicurata!

manubrio bobber CB four

CB400 motore rimesso a nuovo

Completano l'opera il motore rimesso a nuovo e potenziato, così come l'impianto frenante migliorato con un tubo in treccia collegato a una nuova pompa freno.
Francesco ha messo tanta passione e stile nel customizzare questa Honda Four, così da permettere a quel fortunato proprietario di poter cavalcare, gasato a mille, la sua Brat!

 
 
 

BLACK BRAT BOBBER

CB400 black brat

black brat bobber

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.