Last Breyt

URBAN NIGHTHAWK

Honda CB650 Nighthawk Urban Tracker

by Aniba Motorcycles • Milano • Italia

Quando si compiono 30 anni ci si sente ancora giovanissimi nello spirito, ma si comincia a sentirsi adulti. Ed è qui che si distinguono i “brat”, quelli che non ci stanno a invecchiare, che vogliono restare giovani a vita, divertirsi alla grande e farsi ammirare. Se non ci stai ad invecchiare ci pensa Aniba Motorcycle a fare un bel lifting alla tua moto!
Questa Honda CB 650 Nighthawk ha avuto due soli proprietari in 30 anni, finché ha trovato il terzo, questa volta brat! Ed ecco che la trasformazione in urban tracker ha inizio!

honda CB650 urban tracker

honda nighthawk urban tracker

Dopo che i ragazzi di Aniba ci hanno messo mano è difficile capire che si tratti di una Nighthawk, la vecchia custom-comoda-tuttofare della Honda, con trazione a cardano, un vero mulo, con un bel motore che spinge niente male, difficile trovarne una con dei problemi; unica pecca: linee ormai, a detta nostra, inguardabili...
E allora vai di urban tracker! Con posizione di guida comoda che la rende maneggevole, il telaio accorciato, la linea snellita, e lo spirito brat!

honda CB650 tracker

honda nighthawk tracker

Ammirando questa CB 650 si nota al volo il confermato brat look che Aniba Motorcycle conferisce ai suoi ferri riportati a nuova vita, non fateci credere che non vorreste accenderla subito per farci un giro... perché non ci crediamo!

modifica telaio honda CB650

honda nighthawk urban

Il telaio custom ha richiesto una modifica nella parte posteriore, cosa che non sarebbe stata necessaria per un progetto bobber. La seduta è quindi stata alzata, creando una sovrastruttura che facesse da base per la sella, brat ma comoda: 4 cm di neoprene e 2 cm di espanso.
Il parafango posteriore è stato fissato alla medesima struttura; potete gironzolare tranquillamente per la città mentre piove senza che la vostra schiena diventi un quadro di Van Gogh.

honda urban trackers

modifica telaio honda CB650

Il serbatoio andava assolutamente sostituito, a donarne il nuovo è stata una Suzuki GS 550 dei primi anni '80, il modello con il tappo a lato, decisamente più bello e retrò. È stato tirato a ferro e lucidato, per poi essere verniciato color sabbia (Sable – Lambretta).
Le forcelle sono state sfilate per abbassare l'avantreno, e non di poco... Accompagnate da un manubrio enduro senza traversino.

modifica honda CB650

Per rendere ancor più figa questa Nighthawk Urban Bobber hanno contribuito il telaio, il motore e i cerchi interamente verniciati in nero opaco, i fanali e le frecce aftermarket, la strumentazione minimale e le tabelle laterali al posto dei fianchetti di serie, quale numero scriverci sopra, decidetelo voi!

 
 
 

La "nottambula" ama il sole

honda CB650 urban tracker

honda nighthawk urban tracker

honda CB650 tracker

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.