Last Breyt

URBAN-YARD CX

Honda CX500 Urban Bobber

by Aniba Motorcycles • Milano • Italia

Aniba Motorcycles ha trasformato questa Honda CX500 donandole bellezza e personalità, la stessa che probabilmente possiede il cliente che l'ha richiesta. Un'opera compiuta percorrendo la consueta filosofia #bratstyle.
La livrea è ispirata alle navi militari, ma a Milano è arduo trovare un cantiere navale per scattare qualche bella foto... quindi i ragazzi di Aniba hanno deciso di portare questa creatura in un cantiere urbano; dopotutto è una urban bobber.

honda CX500 urban bobber

honda CX500 urban bobber

Il design è pulito, filante, e con quell'aspetto spartano che le permette di accostarsi perfettamente agli scenari urbani, sia ultimati che in costruzione.
Il motore e buona parte dei particolari sono stati verniciati di nero opaco in netto contrasto con i cerchi, anch'essi neri, ma nel loro caso lucidi.

honda CX500 bobber

honda CX500 bobber

La CX500 calza coperture Metzeler, scelte sia per il disegno vintage che per la guidabilità che offrono, una caratteristica essenziale per Aniba Motorcycles.
Il manubrio originale è stato sostituito i con un "wide bar" preso in prestito dalle custom, con tanto di specchietti agganciati agli estremi. Le forcelle sono state sfilate di qualche centimetro in modo da ottenere un assetto migliore.

manubrio bobber honda CX500

honda CX500 cantiere

Il telaio sottosella è stato, non senza fatica - in quanto si è partiti da uno scatolato piatto - chiuso con un maniglione per il passeggero. La sella è quella di una Honda Dominator prima serie, a cui sono state apportate le dovute modifiche. È fatta a mano e ha richiesto 24 ore di lavoro.

sella bobber honda CX500

honda CX500 cantiere

Il tappo del serbatoio che la Honda montava sulla CX originale era parecchio antiestetico, quindi è stato sostituito con il tappo rubato ad una tanica di benzina in metallo. Qualcuno ha commentato questa scelta apostrofandola come "pericolosa in caso di caduta". Vero, come i sostegni in metallo dei parabrezza dei loro scooter...

tappo serbatorio honda CX500

honda CX500 bobber urban

Completano la customizzazione la griglia che ripara il faro anteriore, la strumentazione minimale stile anni '60, gli scarichi cafè look, e la luce posteriore, di dimensioni non molto ridotte, intonata con il resto dei componenti.
Non resta che saltare in sella a questa splendida urban bike per andare ad alzare un po' di polvere in cantiere!

 
 
 

"Mezzo da cantiere"

honda CX500 cantiere

honda CX500 cantiere

honda CX500 bobber cantiere

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.