Last Breyt

DESERT DOMINATOR

Honda Dominator Scrambler

by Aniba Motorcycle • Milano • Italia

"Mi serve una scrambler per attraversare il deserto". Detto, fatto.
Aniba Motorcycle è il nuovo customizer di Milano che rispecchia in pieno la filosofia #bratstyle, ovvero riportare a nuova vita vecchie glorie, come questa Honda Dominator del '94, abbinando delle soluzioni di design pulite quanto personali, e spesso sfruttando un budget limitato; ovvero seguendo una linea "anticrisi ma bella" che contraddistingue questo tipo di elaborazione.

honda dominator scrambler

honda dominator scrambler

La NX 650 è stata totalmente smontata. Il telaio è stato modificato nella parte posteriore che ha visto l'aggiunta di un piccolo portapacchi, insolito su questo genere di customizzazioni, ma necessario per la "missione deserto" che la moto avrebbe dovuto affrontare.

scarico honda dominator

honda NX 650 scrambler

Gli attacchi per il nuovo serbatoio sono stati sostituiti con quelli di una Honda XL500R; eliminate e aggiunte anche molte parti per adattare la nuova livrea. Serviva un nuovo collettore di scarico per poter accogliere il terminale after market che avrebbe rotto il silenzio del deserto.

collettore honda dominator

scarico honda dominator

Le gomme scelte per questa Dominator Scrambler sono delle Continental Twinduro TKC80 omologate.
La moto è stata modificata, tagliandata e verniciata con cura per poi affrontare 1200 km di sabbia e sterrati del deserto della Tunisia. È tornata a casa con qualche ammaccatura ma perfettamente funzionante, le Honda fanno sempre il loro dovere!

gomme honda scrambler

honda srambler

Una prova di stress ampliamente superata. Una delle più grandi soddisfazione che può avere un biker, e ovviamente il preparatore che ha realizzato questa meraviglia.

 
 
 

MISSIONE DESERTO

honda scrambler reserto

honda dominator deserto

honda dominator scrambler deserto

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.