Last Breyt
ENG

Japstyle / Bratstyle

Kawasaki KZ200 bobber tracker

by Rudy Ahmad Riady Taheir • Surabaya • Indonesia

Molti utilizzano il termine #japstyle associato non solo a brat-bobber, ma soprattutto a tracker e scrambler, solitamente piccole monocilindriche, personalizzate da ragazzi, con soluzioni semplici ed economiche, ma con altrettanto gusto, in piena filosofia brat!
L'Indonesia vanta una delle più grandi comunità #bratstyle del mondo: la JBI "Japstyle and Bratstyle Indonesia". Rudy ne fa parte; in questa pagina potete gustarvi la sua Kawasaki KZ200 classe 1983, modello conosciuto anche come Binter Merzy.

Kawasaki KZ200 bobber tracker

serbatoio con pellicola di carbonio trasferita ad acqua

Rudy ha trasformato una impersonale moto progettata per girare in città, in una stupenda special a metà tra una bobber e una tracker.
La prima cosa che salta all'occhio guardando questa Kawa sono gli pneumatici Shinko 16-500, imponenti gommazze da bobber, che la rendono non curante di buche e dossi. Le coperture, abbinate al design snello della moto, sembrano ancora più "grasse", un contrasto classico nelle bobber. A rendere la KZ200 ancora più performante sulle strade dissestate ci pensano le forcelle a steli rovesciati solitamente montati su Yamaha Byson.

gommazze da bobber kawasaki

KZ200 bobber tracker

L'assetto standard e la posizione di guida data dal manubrio custom richiamano invece le street tracker; questa piccola Kawa è davvero goduriosa da cavalcare. Caratteristica in comune tra bobber e tracker è il piccolo serbatoio, rivestito con una pellicola di carbonio trasferita ad acqua. Lo stesso trattamento è stato riservato ai fianchetti laterali. Di piccole dimensioni è anche il faro anteriore, che si sposa perfettamente con forcelle e serbatoio, così come gli indicatori direzionali e la luce posteriore, spostata in basso a sinistra insieme alla targa.
Completano l'opera i parafanghi inesistenti, o quasi... le pedane e le manopole custom, la sella fatta a mano, arricchita con borchie in contrasto, e l'immancabile scarico cono-controcono... braaaaaap!!!

KZ200 scarico cono controcono

Kawasaki KZ200 manopole e pedane custom

Rudy ha chiamato la sua moto "Arale", come il personaggio degli anime giapponesi; forse la Kawa KZ200 non sarà supersonica come Arale, ma guardandola sembra estroversa e pazzerella come lei!


Arale

KZ200 bobber bratstyle

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.