Last Breyt

Brat Z550

Kawasaki Z550 urban tracker

by Salvatore Chiarolanza • Caserta • Italia

Minimal. È lo stile di Beatrice, la Kawasaki Z550 di Salvatore Chiarolanza, che ha come punti cardini lo stile rock palesato da tonalità scure e la semplicità espressa attraverso linee pulite.
Tutto è partito dalla passione per le cafe racer in stile brat. La Kawa Z550 del 1982 è stata trovata impolverata, ferma da 15 anni, addormentata in attesa della seconda vita che l'avrebbe fatta correre di nuovo.

kawasaki Z550 urban tracker

kawasaki Z550 tracker

Con la collaborazione di Enzo Stanchi, titolare dell'officina The World Motorsport, inizia per Salvatore la vera e propria avventura.
E così si parte con una bella ripulita al motore e ai carburatori. In seguito la moto viene smontata completamente togliendo tutte le parti ingombranti e quelle considerate antiestetiche da chi ama il genere #bratstyle, come l'enorme sella e fianchetti laterali.

pompa freno Nissin kawasaki Z550

telaio accorciato raccordato kawasaki Z550

Il telaio è stato accorciato e raccordato nella parte posteriore per poi essere riverniciato. Salvatore ha poi dato libero sfogo alla creatività, a partire dal serbatoio, verniciato di nero opaco, dove emerge la discreta striscia centrale che gli conferisce un tono corsaiolo.
A darle un look modern-vintage ci pensano il piccolo farò a LED da 15" e la maggiorata pompa freno Nissin da 19 mm, abbinata al serbatoio fluido Rizoma.

kawasaki Z550 modern-vintage

serbatoio fluido Rizoma kawasaki Z550

I cerchi riverniciati sono impreziositi dalle razze satinate, così come i carter motore. La sella è stata progetta e lavorata specificamente per il telaio di Beatrice. Un occhio rivolto alla comodità è rappresentato dal piccolo cassetto in alluminio, creato appositamente per alloggiare batteria e fruibile come porta documenti. Concludono il progetto gli immancabili scarichi megaton, decisamente brat!

cerchi Z550 riverniciati

cassetto batteria in alluminio

Dopo sette mesi di impegnativo lavoro viene messa in strada una splendida Kawasaki Z550 urban tracker. Sguardo dopo sguardo, gas dopo gas, Salvatore trova conferma che questa Kawa è la moto che si era immaginato e sognato...

 
 
 

Beatrice

kawasaki Z550 urban tracker

kawasaki Z550 urban tracker

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.