Last Breyt
 

Severa 500

Moto Guzzi V35C brat style

by Francesco Giorgi • Voghera • Italia

Moto Guzzi V35 brat style

Francesco è cresciuto sulle moto da enduro, e si è da sempre divertito a guidarle quanto a passare i pomeriggi a smontarle e rimontarle. Da questa esperienza è nata la decisione di realizzare una motocicletta in stile brat style; la scelta della base è ricaduta sullo storico marchio di bandiera: la Moto Guzzi! Il modello è la riuscitissima V35 serie C, acquistata da un Signore proprio a Mandello del Lario.
Come spesso accade durante queste customizzazioni, di originale non è rimasto praticamente nulla, nemmeno la cilindrata, portata a 500 cc grazie a un raro kit Gilardoni. La moto era ferma da una decina d'anni, il motore è stato quindi rivisto e pompato con due filtri a cono corredati da un barilotto per il recupero dei vapori dell'olio, realizzato in ottone da Francesco e posizionato sotto al serbatoio; vedi a volte la fortuna di essere un customizer... idraulico e lattoniere!

Moto Guzzi V35 brat style
Moto Guzzi V35 brat style


Questa Guzzi V35, o meglio V50, è stata progettata per essere bella, sicura, e comoda, adatta ad accogliere anche un "passeggero in gonnella".
Francesco, in seguito, è riuscito a trovare due rari terminali aftermarket anni '80 marca Decibel, che si sposano perfettamente con il design di questa Guzzi brat style. Grazie ai “nuovi” scarichi, e ai carburatori da 26 ritarati, la moto è pronta, scattante e... che sound!
L'impianto elettrico è stato completamente rivisto e semplificato, i componenti sono stati riposizionati e i comandi al manubrio sostituiti con dei devioluci vintage. Aggiornati anche fari e indicatori direzionali.
Le forcelle anteriori sono state revisionate, mentre i nuovi tubi in treccia e le moderne pastiglie completano la parte meccanica.

manubrio drag bar Moto Guzzi V35

scarichi Moto Guzzi brat style

La componente estestica non è di certo meno curata. Il serbatoio è riverniciato in colore grigio topo, bordato e trattato internamente, è stato poi riposizionato per essere più basso nella parte anteriore e alto in quella posteriore; allo scopo di raccordarsi con la nuova sella, dal peso contenuto grazie alla base in alluminio, realizzata a mano da Moto Fuez di Busnago. Sempre in alluminio e sempre a mano, Francesco ha realizzato i sostegni del faro e delle frecce, così come i fianchetti laterali.
Tornando al colore, per questa V35 è stata adottata una soluzione che spesso ricade su customizzazioni brat style: molti particolari si tingono di nero, come i cerchi, il telaio, e le forcelle.

manubrio drag bar Moto Guzzi V35
sostegni faro frecce moto guzzi v50


parafango posteriore rialzato moto guzzi v35

Restano poi da elencare: manubrio drag bar, leve accorciate e sverniciate, specchietto stile custom, pedalini sportivi, collettori fasciati, parafango posteriore rialzato.
A Francesco piace pensare che se negli anni '80 si fossero inventati un precursore dei moderni motard... forse sarebbe stato qualcosa di molto simile a questa Moto Guzzi V35 brat style!

 
 

Motard anni '80

Moto Guzzi V35 motard anni 80

Also check out

1980 Moto Guzzi V50 1982 Moto Guzzi V35 C
1983 Moto Guzzi V35 C 1983 Moto Guzzi V35 C
MORE BIKES
Copyright © 2014-2024 Last Breyt ™ All rights reserved
The Last Breyt name, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
Il nome Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.
Privacy Policy - Cookie Policy