Last Breyt
ENG

BRITISH BOBBER

Triumph Thunderbird 6T bobber

by West Town 1 • Bristol • Regno Unito

George Osborne, 23 anni, ha costruito moto custom da quando ne aveva 17, e l'ha fatto da solo. Ad oggi è arrivato a realizzare 12 moto! A partire da molte Harley-Davidson, Triumph d'epoca, e le classiche Honda.
Qui abbiamo una raffinata Triumph Thunderbird 6T del 1955, versione con motore 650cc, nato poco dopo la 500cc, allo scopo di darle maggior potenza, come richiedeva la clientela americana.

triumph thunderbird 6T bobber

Fin dalla tenera età George ha acquisito uno spiccato gusto per il design attraverso l'alta moda, da sempre attratto dal quel particolare "stile" che i modelli sfoggiavano sulla passerella, e che tiene il tuo sguardo incollato. Il contrasto di colori sui vestiti gli scaturisce grandi idee. A George piace customizzare le sue motociclette come fossero un gioiello, devono avere eleganza e fluidità in ogni intricato dettaglio.

triumph thunderbird 6T ruote ricostruite

triumph a telaio rigido

Questa Thunderbird 6T bobber riflette pienamente questa filosofia. Il telaio rigido faceva parte di un vecchio progetto, a quanto pare realizzato negli anni '80. Il finale del posteriore monta delle barre da 4 pollici, che George ha riadattato, mentre nella parte frontale è presente un canotto di sterzo derivato Harley, utilizzato per montare la forcella springer. Il supporto per il faro è stato invece realizzato in alluminio, su misura.

forcella springer triumph bobber

triumph thunderbird 650 bobber

George ha ricostruito da zero entrambe le ruote, anch'esse in alluminio, una 21 pollici all'anteriore e una 16 pollici al posteriore, con agganci modificati per ottenere una guida bassa, loooow ride!
Ha permanentemente preso in prestito la custodia della macchina fotografica in pelle di suo nonno, modificata in modo da poter ospitare la batteria all'interno, una soluzione dall'elevata resa estetica! A suo nonno alla fine non importava, ahah, si limitava a dare calci nel proprio garage.

vano vatteria in pelle triumph 650 bobber

triumph thunderbird 6T motore rifatto

Il motore della Thunderbird 6T è stato completamente “rifatto” da George, il che ha richiesto molto tempo, vista anche la scarsa esperienza verso i cosiddetti motori Pre Unit Triumph (in precedenza George ha sempre lavorato su motori Unit Triumph). Dopo aver ricostruito il motore, la custodia primaria è stata tagliata e poi convertita in una cintura, quindi tutto a carter secco, tutto esposto! Una vera figata!

Questa Thunderbird T6 è una vera bobber della vecchia guardia, un'eccellenza che cattura lo sguardo come un raro capo sulla passerella.

 
 
 

Bobber della vecchia guardia

triumph thunderbird 650 bobber

triumph thunderbird 650 bobber

Copyright © 2014-2018 Last Breyt ™ All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.