Last Breyt
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Ricky Boada

E la sua Datsun 260Z del '74, alimentata dal poderoso V8 della Chevrolet Corvette.

1974 Datsun 260z

Ricky Boada ricorda di avere passione per le auto sin da quanto, da bambino, giocava con le macchinine sul tappeto di casa. Così come tutte le volte che chiedeva a suo cugino maggiore di sgommare quando uscivano di casa.

Ricky Boada Datsun Z Last Breyt

A Ricky piacciono sia le auto old school che quelle moderne, ma i mezzi della vecchia guardia sono di gran lunga i suoi preferiti. “C'è qualcosa nelle auto d'epoca che le rende imperfette, che conferisce loro un certo tipo di carattere.” Inizialmente si è appassionato di vecchie auto perché erano più economiche di qualsiasi altra, ed erano diverse da qualunque altra macchina guidata a quell'epoca dalla gente che conosceva.

1974 Datsun 260z retro
1974 Datsun 260z ruote

Datsun Z sulle strade di Miami

Le auto della vecchia scuola sono tutte diverse. Anche quelle perfettamente restaurate, devi comunque studiarle e imparare come amano essere guidate. Più arriverai a conoscere l'auto, più ti divertirai.

Questa preferenza ci accomuna molto a Ricky, e si sposa in pieno con la filosofia Last Breyt. Quando si tratta di un'auto, una moto, persino di una bicicletta, finiamo sempre per innamorarci di vecchi ferri, magari poco affidabili, dalle prestazioni opinabili e a volte anche un po' pericolosi. Ma così generosi quando si tratta di trasmettere emozioni.

1974 Datsun 260z frontale
1974 Datsun 260z iterni da corsa

Ricky Boada Datsun Z Last Breyt

Tra le auto che possiede Ricky, quella che più ci fa girare la testa è la Datsun 260Z del '74, che potete ammirare in questa pagina. Alimentata dal poderoso V8 derivato dalla Chevrolet Corvette, e modificato per ottenere prestazioni mozzafiato!

SCHEDA TECNICA IN FONDO ALLA PAGINA ▼

Selvaggia Datsun Z
Selvaggia Datsun Z

Selvaggia Datsun Z a Miami

Ricky ha visto per la prima volta la sua Datsun quando Riley Stair ha iniziato a costruirla, e se ne è subito innamorato. Aveva sempre desiderato una Z selvaggia, e quella era perfetta lui. Circa quattro hanni dopo l'ha rivista su Instagram Live e ha iniziato a stargli con occhi addosso. Ricky ha fatto avanti e indietro con il proprietario per circa un anno prima riuscire a farsela vendere.

La Datsun è più o meno come quando Ricky l'ha comprata. Con alcune modifiche ha ottenuto una manutenzione ridotta, ad esempio grazie a nuove boccole anteriori e posteriori, una nuova boccola della cremagliera dello sterzo, nuova frizione LS7 e terzo treno di pneumatici in cinque mesi... Possiamo dire per certo che Ricky si è divertito alla grande in questo periodo!

Datsun 260z sgommata

Datsun 260z sulle strade di Miami
Datsun 260z sulle strade di Miami

“L'avvio del motore è sicuramente un'esperienza. Ogni volta che accendi la macchina, c'è una sequenza che ti fa sentire come se fossi su un'auto da corsa. Ma la cosa che più mi piace è la grezza sensazione che questa vettura trasmette sulla strada. Nell'abitacolo hai metallo grezzo tutt'intorno e sei accompagnato dal rumore dello scarico aperto, lo adoro. Anche se l'auto è perfetta, penso che un po' di spinta aggiuntiva potrebbe essere utile, ahah! Sarà troppo?

Sequenza di avvio motore Datsun 260z da corsa
Ricky Boada Last Breyt


Datsun Z sulle strade di Miami
Datsun Z sulle strade di Miami

A Ricky piacciono anche le moto, gli sono sempre piaciute. Le BMW serie R e le café racer della vecchia scuola sono la sua passione. La sua ultima moto è una BMW R NINE T modificata per sembrare più café racer.

Non importa su quale mezzo Ricky Boada stia percorrendo le bollenti strade di Miami. Se a bordo della sua ruggente Datsun Z, in sella alla café racer, oppure sull'incredibile Model A. La cosa importante è che lo sta facendo con tanto stile, carattere, e soprattutto con il sorristo stampato sul volto!

Last Breyt Trucker Cap Limited Edition
Last Breyt Trucker Cap Limited Edition


It's Datsun time

Ricky Boada Datsun Z Last Breyt

Ricky Boada Datsun Z

 
 

SPECIFICHE TECNICHE 1974 Datsun 260z di Ricky Boada

MOTORE

'02 GM LS6-spec Gen III OHV V8 interamente in lega; aspirazione rapida da 92 mm e corpo farfallato da 92 mm; SLP 85mm MAF; camma Vengeance high-lift con aste in cromo-molibdeno; bilancieri Comp Cams truunion-upgrade e molle valvole doppie con fermi; pompa dell'olio ad alto volume di fusione; pompa del carburante Walbro 255 lph; cella a combustibile da 17 galloni; iniettori veloci da 36 libbre; guarnizioni testa MLS; bulloni testa ARP; doppio scarico da 3" con collettori primari a tubo lungo da 1 7/8" fabbricati; cavi di accensione MSD; radiatore a flusso incrociato in alluminio Koyorad; ventola Flexalite; Optima Yellow top battery; vassoio batteria in alluminio Twisted Images.

TRASMISSIONE

'02 cambio manuale a sei marce Borg-Warner T56 con specifiche GM del '02, tutto sincronizzato, differenziale posteriore R200 di serie saldato, con rapporto di trasmissione 3.54

TELAIO & SOSPENSIONI

Ground Control coilovers, piastre camber e bracci inferiori con aste TC regolabili; inserti da gara coilover Koni; boccole in poliuretano.

FRENI

Freni a disco Wilwood sulle quattro ruote, dischi da 12" forati autoventilati, pinze anteriori a quattro pistoncini, pinze posteriori a due pistoncini; tubi in acciaio inossidabile.

RUOTE & PNEUMATICI

15x8,5" -72 anteriori, 15x10" -38 posteriori ruote Work Meister CR01; pneumatici 225/50R15 anteriori, 235/50R15 posteriori Kumho Ecsta (strada), Toyo R888 (pista).

ESTERNI

Razzi parafanghi ZG; diga anteriore di tipo 1; fari francesi con parasassi in rete metallica nera.

INTERNI

Sedili avvolgenti in stile retrò; imbracature a 5 punti OMP; indicatori strumentazione Auto Meter Phantom; leva del cambio Hurst; freno di deriva idraulico Twisted Images; vValvola proporzionale regolabile Wilwood; roll bar artigianale saldato; cella a combustibile in alluminio da 17 galloni.

 

PHOTO BY
Randy Thomas
Jonnie Specter
Kleen Photography

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