Last Breyt

RICYCLES HONDA CX, CON LA i

Honda CX500 Bobber Cafe Racer

by Cafe Ricycles • Napoli • Italia

Rino Scala ama spogliare le moto per mostrare quanto sono attraenti senza veli, proprio come si fa con le belle ragazze. Linee semplici, essenziali, curate, e nel caso di questa CX500, con una vena decisamente brat.
Cafe Ricycles, esatto Ricycles e non Recycles, sta per Rino Cycles, ovvero il garage che sta importando a Napoli la filosofia #caferacer e #bratstyle, “riciclando” vecchie cavalcature per trasformarle in mezzi semplici quanto stupendi.

honda CX500 bobber

honda CX500 cafe racer

La Honda CX500 Custom è stata spogliata di tutto il “non-necessario”. Per “creare il vuoto” sotto la sella Rino ha eliminato l'impianto elettrico, la scatola del filtro e la batteria originale. Il vano per la nuova batteria è stato ricavato dall'eliminazione del compensatore di scarico.

honda CX500 bobber cafe racer

honda CX500 special

È rimasto invece il serbatoio originale, ricolorato come quelli montati sulle CB Four, per conferirgli un look più sportivo.
Anche l'ampio contagiri Honda è stato mantenuto e posizionato al centro, perdendo però la compagnia del tachimetro; rimane invece presente il blocco spie, dal tipico design trapezoidale Honda anni '70.

serbatoio honda CX500

contagiri honda CX500

La Honda CX originale aveva un sellone gigante, leggiadro quanto un elefante; quindi è stato sostituito con una piccola sella realizzata su misura, comunque comoda, perché non piatta come quelle montate su molte bratbike. Il telaio accorciato, il piccolo parafango e il faretto da bobber, la accompagnano formando un posteriore davvero sexy!

honda CX500 cafe racer

filtro honda CX500

La particolarità di questa CX500 sta nella customizzazione dei classici cerchi Honda anni '80, a cui Cafe Ricycles ha applicato dei rivetti su tutta la circonferenza dei cerchi, che si fanno notare anche quando la moto è in movimento.
L'impianto frenante è stato mantenuto originale, unico accorgimento rivolto ai dischi, abilmente forati. Completano l'opera i tipici semimanubri cafe racer e gli scarichi megatone, che ci stanno (e suonano) sempre bene!

honda CX500 bobber cafe

Rino ama fare special nel modo più semplice possibile, prevalentemente spogliarle di tutte le parti superflue e dedicare tanto ai particolari. Il suo obiettivo? Quello di far crescere questo “style” a Napoli, una zona ancora un po' acerba, ma di certo piena di bei posti da vedere in sella a una moto.
Quindi tenete d'occhio questo nuovo garage: Cafe Ricycle!
 
 

L'uomo e la Honda

progetto honda CX500

garage honda CX500

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.