Last Breyt
ENG

SUZY BRATTRACK

Suzuki GN400 Bobber Tracker

by Tamas Gacs • Budapest • Ungheria

Tamas Gacs non aveva mai costruito una moto prima di questa Suzuki GN400 Bobber Tracker, non aveva mai neanche tenuto un cacciavite in mano. Finiti gli studi in sociologia ha lavorato come fotografo e regista. Tutte le sue esperienze manuali si riducono ad assemblare mobili comprati all'IKEA, dove ha sempre fallito!

suzuki GN400 bobber tracker

suzuki GN400 tracker

Tamas ha iniziato cercando sul internet una vecchia Suzuki GN400 e l'ha trovata per soli 600 €!
Ha poi trascorso un paio di giorni a documentarsi sulla GN400, leggendo e guardando immagini. Non gli è sembrato più difficile di giocare col Lego o maneggiare il cavalletto che si trova nel suo studio.

scarico suzuki GN400

serbatoio suzuki GN400

Non ha dovuto mettere mano al motore e il resto del progetto si è ridotto alla modifica della moto in termini di design. Tamas ha acquistato un set di strumenti per circa 100 euro, che sono stati quasi completamente sufficienti. Ha fatto quasi tutto da solo, tranne la saldatura e il cablaggio. Ha imparato a conoscere la lavorazione del metallo e la verniciatura; il resto delle cose lo ha appresto tramite ricerche su Google e leggendo sui forum.

manopole vintage suzuki

specchietto vintage suzuki

Onestamente non sapeva esattamente cosa stava facendo, ma ha ultimato l'intero progetto in cinque settimane, per un totale di 32 ore di lavoro come meccanico, facendosi aiutare dal saldatore (altre 9 ore).

GN400 brat-bobber

GN400 pezzi custom

Il design di questa bobber-tracker è davvero brat ed essenziale, come questa storia!
A cominciare dal vano batteria svuotato, il terminale di scarico appena accennato, un piccolo tachimetro e lo specchietto (solo quello sinistro, più che sufficiente secondo Tamas) che sporge appena. Completano la moto la sella, in pieno stile brat, e il parafanghino posteriore, come si dice...? Un culetto sexy!
Le tracker, più di ogni altra bratbike, devono essere snelle, e Tamas ci è riuscito benissimo!

freno a tamburo suzuki

clacson vintage clacson epoca

 
 
 

Il work in progress della Suzy GN

progetto gn400

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.