Last Breyt

BRAT "BEACH" SCRAMBLER

Kawasaki Z400 scrambler

by DSdesign Aerografie & Forcelli Meccanica • Bari • Italia

Saverio è un aerografista, designer e grafico, con la passione per le moto #bratstyle, così come gli amici di Forcelli Meccanica, che l'hanno aiutato a customizzare la Kawasaki Z400 dell’83 che potete ammirare in questa pagina.
La Kawa da cui partire l'hanno trovata in un garage, nascosta sotto un telone, era ferma li da parecchio tempo. Appena scoperta è scattato il colpo di fulmine e i ragazzi non hanno potuto fare a meno di portarla a casa. Appena tornati alla "base" hanno cominciato col buttar giù qualche bozza grafica e un progetto sulle varie modifiche da effettuare, ma come spesso accade, durante il work in progress la customizzazione si è evoluta in modo differente, anche questo fa parte della creatività!

kawasaki Z400 scrambler

kawasaki Z400 scrambler

I ragazzi ne hanno fatti di lavoretti a questa Z400: "Dai, giusto qualche piccola modifica." E finisce che rivolti tutta la moto come un calzino...!
Il telaio è stato accorciato nella parte posteriore e le appendici sono state eliminate, successivamente è stato sabbiato e verniciato. La parte superiore del blocco motore è stata verniciata di nero, mentre quella inferiore è lucidata. Anche i cerchi sono stati rivitalizzati con una bella e originale verniciata, poiché originariamente abbastanza rovinati.

faro Z400 scrambler

carburatori kawasaki z400

Il serbatoio è stato sostituito con quello di una Kawasaki Z più anziana, non era plug & play e il fissaggio ha richiesto un'ampia serie di imprecazioni da parte dei ragazzi. Ma come sempre in questi casi, a lavoro ultimato la soddisfazione è doppia! E poi una bella verniciata e aerografata!
L'impianto elettrico è completamente rivisto. L'airbox è stato eliminato e ha lasciato il posto a quattro filtri a tromboncino realizzati artigianalmente. Costruito a mano è anche il terminale; è bello sapere che non ce n'è un altro uguale! Stesso discorso per quanto riguarda la sella in pelle di colore marrone ambrato, che per essere fissata ha reso necessaria la costruzione di un'apposita base.

contagiri kawasaki z400

serbatoio z400

La strumentazione è stata ridotta al solo contagiri, spostato lateralmente di fianco al serbatoio, allo scopo di lasciare libera e pulita la parte anteriore della moto. Particolarità è il nuovo fondello, realizzato da zero.
Sono stati poi sostituiti vari pezzi tra cui il manubrio scrambler, le manopole old style in gomma, i pneumatici tallonati, il fanale anteriore cromato e quello posteriore, posizionato lateralmente sopra la targa, gli ammortizzatori adatti a strade sterrate, i vari cablaggi, la batteria nuova, nascosta con un'apposita e ingegnosa modifica, e altre cosucce...!

kawasaki Z400 scrambler

gomme tallonate kawasaki Z400

Customizzare una moto non è mai tempo perso; di sicuro è un'esperienza divertente e il godimento finale è assicurato. Make it brat!

 
 
 

BRAT SCRAMBLER IN BARI

kawasaki Z400 brat scrambler

kawasaki Z400 brat scrambler

Copyright © 2014-2017 Last Breyt All rights reserved
The Last Breyt writing, the Last Breyt skull, and the contents produced by Last Breyt are protected by Italian and international trademark and copyright.
La scritta Last Breyt, il teschio Last Breyt e i contenuti prodotti da Last Breyt sono protetti dalle leggi italiane ed internazionali a tutela del diritto d'autore.